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Cancelleria

Di cosa si occupa la cancelleria:

  • Coordina l’informazione tra i vari uffici comunali.
  • Redige, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune, del Municipio e del Consiglio comunale.
  • Si occupa delle pubblicazioni all’albo comunale e nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali.
  • Assicura l’informazione esterna attraverso il contatto diretto con il cittadino (sportello).

La cancelleria comunale rilascia i seguenti documenti:

  • Certificato di buona condotta: attesta l’onestà, l’integrità morale e la dignità di una persona.
  • Certificato di capacità giuridica/diritti civili: attesta la capacità giuridica e il possesso dei diritti civili.
  • Certificato di esistenza in vita: attesta lo stato di esistenza in vita di una persona.
  • Autentica firma: certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto.
  • Estratto conforme: copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale.
  • Certificato municipale per l’ammissione all’assistenza giudiziaria.
  • Organizza e prepara le votazioni e le elezioni, e la relativa distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale.

Cancelleria Comunale

Municipio di Lamone
Via al Casello 3
CH-6814 Lamone
T. 091 960 19 80
F. 091 966 68 02

Segretario
Mario Cremona

Orari Sportelli

Lu-Ma9.30-11.30
Me14.00-17.00
Gi-Ve9.30-11.30
Sa-Dochiuso